15Arroccata sulla cima di una verde collina umbra sorge la Tenuta di Monte Lagello che domina un dolce declivio a lecci ed ulivi. La Tenuta si estende complessivamente per circa 30 ettari di cui 4 di uliveto con circa 1000 alberi di olivo, da cui si ricava dell’eccellente olio biologico D.O.P., ed i restanti di terreno seminativo interamente dedicati a tipiche colture locali esclusivamente biologiche.
L’intero complesso, che si compone di una caratteristica torre del ‘600 e di una casa colonica, è stato ristrutturato secondo le più moderne tecniche di conservazione nel rispetto delle architetture originali.
In questo luogo di pace gli amanti della natura possono ancora osservare, lungo gli antichi sentieri tracciati nel bosco, il passo degli uccelli migratori ed altri animali selvatici quali scoiattoli, cinghiali, istrici, ecc.
Per gli amanti della buona cucina umbra, nelle immediate vicinanze, numerosi Ristoranti dal carattere tipicamente genuino offrono ghiotte possibilità per degustare i famosi piatti tradizionali realizzati con prodotti naturali direttamente coltivati in questa fertile terra ricca di buon vino ed olio pregiato.

L’EREMO
Sul crinale di una verde collina spicca imponente un’antica torre del ‘600 che, nata come rifugio di caccia, è oggi dopo l’intervento di restauro una vera e propria oasi di tranquillità assoluta.
Immersa in boschi di lecci e pini romani gode di ampi spazi circostanti per piacevoli e rilassanti attività all’aperto. L’edificio, che ha mantenuto la sua originale struttura architettonica, è in grado di ospitare fino a 8/9 persone nella sua suggestiva torre interamente arredata con mobili d’epoca.
Piano terra
cucina/pranzo con caratteristico camino originale del ‘600, accesso al giardino attrezzato per rilassanti bagni di sole e piacevoli pranzi all’aria aperta;
I° Piano
soggiorno con camino, angolo cottura, servizio con doccia e accesso all’ampio terrazzo;
II° Piano
1 camera matrimoniale, 1 camera a due letti, servizio con doccia;
III° Piano
1 camera singola, 2 camere matrimoniali di cui una con piccolo balcone panoramico, servizio con doccia.
L’edificio è dotato di riscaldamento a piastre elettriche.

CASA ROSADA
Antica casa colonica situata in posizione tranquilla a circa 450 m. slm, recentemente restaurata, è divisa in 3 appartamenti dove gli ospiti ritroveranno lo stile della tradizione rurale umbra pur con tutti i moderni confort.
La naturale collocazione della casa, con la vicina pineta, offre un’ampia vista delle verdi colline umbre ricche di boschi,uliveti e tipiche colture locali. Gli appartamenti, sono divisi in tre tipologie dai nomi dei colori che caratterizzano il paesaggio circostante.

Casa Gialla – Piano Terra
Soggiorno/pranzo con divano letto (due posti), camino, cucina, 1 camera matrimoniale, servizio con doccia, (adatto a portatori di handicap).

Casa Azzurra – Primo Piano
Pranzo con angolo cottura, 1 camera matrimoniale, 1 camera singola, servizio con doccia.

Casa Rossa – Primo Piano
Soggiorno/pranzo con divano letto(1 posto), angolo cottura, grande camino, 1 camera doppia, servizio con doccia.
Riscaldamento centrale.

All’esterno piscina (m. 14×6) e spazi di verde attrezzato

Prezzo molto interessante.

Condividilo con i tuoi amici: